Menu Chiudi

Anche la ripresa dell’Eccellenza slitta per i contagi

 

Anche la ripresa dell’Eccellenza slitta per i contagi

Il Comitato lombardo rinvia anche la prima giornata di ritorno dell’Eccellenza: l’aumento dei contagi da Covid non poteva passare inosservato e, dopo le disposizioni prese negli scorsi giorni per le altre categorie, il Crl ha deciso di rinviare il turno del 9 gennaio anche nella massima categoria dilettantistica. Resta al momento confermata la seconda giornata d’Eccellenza, in programma la domenica successiva. E i recuperi delle partite slittate prima della pausa invernale? Le gare in questione non verranno recuperate prima del 26 gennaio, a meno che le società coinvolte non trovino l’accordo per disputare i match in questione in una data precedente al 26 (che dovrebbe comunque ricevere l’approvazione del comitato).

Come del resto è stato deciso giovedì scorso per le altre categorie dilettantistiche: Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria non ripartiranno prima del 23 gennaio, due settimane dopo rispetto al programma originale. Le due giornate saltate saranno recuperate in coda ai campionati, in primavera.

Anche dalla Promozione in giù il Comitato ha optato per il posticipo dei recuperi delle partite slittate nel girone d’andata in data successiva al 26 gennaio: il Crl ha cercato insomma di giocare d’anticipo, posticipando il rientro in campo e prendendosi del tempo per valutare la situazione generale.

Le stesse disposizioni riguardano ovviamente il settore giovanile, che è destinato a tornare a giocare soltanto nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 gennaio.

L’obiettivo è concludere regolarmente i campionati: dopo 2 stagioni vissute a singhiozzo sarebbe un traguardo fondamentale per la salute di tutto il movimento.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Lunedì 29 Dicembre 2021

 

Pubblicato il News

Articoli correlati