Menu Chiudi

Trofeo Brescia Oggi Juniores – Rigamonti doppio colpo

 

Trofeo Brescia Oggi Juniores – Rigamonti doppio colpo
Ai quarti con due squadre e senza perdere una gara

Due su due: la Rigamonti tiene fede alla bontà e alla tradizione del suo settore giovanile avanzando ai quarti di finale della categoria Juniores del Trofeo Bresciaoggi sia nel format Next Generation, che in quello Challenge.

L’approfondimento odierno di Bresciaoggi focalizza l’attenzione sull’U19 provinciale: i ragazzi del tecnico Alberto Simonelli hanno strappato il pass nel girone E Challenge da primi della classe, con quattro vittorie in altrettante partite giocate.

«Non abbiamo disputato amichevoli a inizio stagione, quindi la prima fase l’abbiamo vissuta in rodaggio ed evoluzione – racconta Simonelli – All’esordio sono arrivati due confortanti 7-1 in fila, contro Chiari e Calcinato. Poi è stata molto importante la partita contro la Virtus Manerbio: siamo riusciti a imporci per 4-3 contro un’ottima squadra».

Infine è giunto pure il quarto successo, ottenuto per 3-2 sul Cologne, che ha definitivamente legittimato il primo posto nel girone E.

I granata si sono così qualificati ai quarti di finale, dove affronteranno in primavera il quotato Real Leno. L’andata è in programma martedì 19 aprile, il ritorno sette giorni dopo.

Cosa si attende Simonelli dal doppio incrocio coi bassaioli?

«Senza dubbio andremo ad affrontare una squadra di qualità – sostiene il tecnico dell’U19 della Rigamonti – Il Real Leno, come noi, ha una bella tradizione di settore giovanile. In più la prima squadra del Real Leno è molto giovane, quindi qualcuno dei loro ragazzi potrebbe aver già accumulato esperienza coi grandi in Prima categoria: sarà un bel banco di prova per misurare i nostri progressi».

Simonelli è decisamente soddisfatto del percorso stagionale compiuto dai suoi sin qui. «In campionato siamo secondi nel gruppo C provinciale, a -3 dall’Uso United, che sulla carta è la rivale più attrezzata – osserva – La prima parte di stagione è stata molto impegnativa: da ottobre abbiamo giocato quasi sempre due volte alla settimana: non è facile gestire il doppio impegno».

Da quest’anno squadre regionali e provinciali sono state divise in Next Generation e Challenge: è la soluzione migliore per dare ulteriore vivacità alla Champions League del calcio giovanile bresciano?

«Senza dubbio sono categorie differenti – conclude Simonelli – Bene per la Rigamonti che si sia qualificata con entrambe le squadre Juniores».

La tradizione positiva del club di Buffalora prosegue: bisognerà attendere la primavera per capire dove arriverà questa cavalcata.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Lunedì 27 Dicembre 2021

 

Pubblicato il News

Articoli correlati