Rigamonti allo scadere Il Roncadelle si inchina
Next Generation – Decisiva la doppietta realizzata da Boventi
Va alla Mario Rigamonti il primo atto dei quarti del trofeo Bresciaoggi. Il 2-0 firmato Boventi permette ai ragazzi di Orlandi, scesi per l’occasione sul rettangolo di gioco con la casacca storica, di avvicinare le semifinali della competizione.
Umori e sentimenti opposti per il Roncadelle di Bosetti, che nonostante aver disputato l’incontro ad armi pari e a viso aperto, viene freddato nei minuti finali dalla sonora doppietta del numero 6 granata.
Dopo un primo tempo favorevole alla Rigamonti, con qualche brivido apportato alla porta difesa da Sandrini, nella ripresa a regnare è l’equilibrio, che viene però spezzato nei minuti finali dalla qualità di Boventi.
Al 45′ il classe 2004 si procura il calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un goffo tocco di mano di Nicola, che lui stesso trasforma con freddezza.
La replica in pieno recupero, orreggendo in rete il tiro velenoso di Anelli. Due prodezze in una manciata di minuti che consento ai granata di aggiudicarsi il primo round dei quarti di finale della della baby Champions League.
Le due squadre torneranno in campo il 26 aprile nella sfida di ritorno a campi invertiti.
L.D.L.
Fonte: Brescia Oggi
Data di pubblicazione: Giovedì 10 Marzo 2022
Leno, è un poker Real La Rigamonti al tappeto
Challange – I bassaioli passano per 4-1 in casa e ipotecano l’accesso alle semifinali – Poker autorevole del Real Leno nel match casalingo contro la Rigamonti – Al rigore trasformato da Paonessa replica Moretti dagli undici metri Poi la squadra di Arrighini allunga con Benhamed, Burato e Calzonieri – Ai granata di Simonelli non basta il rigore trasformato in avvio di partita
Grazie a un secondo tempo superlativo il Real Leno cancella la Rigamonti, prendendosi di prepotenza la sfida di andata dei quarti di finale. Sul sintetico di Montichiarello finisce 4-1 per i ragazzi guidati da Arrighini.
Pertanto la vittoria sia larga, Quaranta e soci hanno dovuto faticare, soprattutto nel corso dei primi 45 minuti.
In avvio infatti la Rigamonti appare molto più aggressiva, specialmente sulle corsie laterali. Le prime emozioni si verificano al 12′, Polo tocca di mano la palla in area e l’arbitro assegna il rigore alla squadra ospite.
Dal dischetto Paonessa non sbaglia e porta così in vantaggio i suoi.
Il Real Leno pensa subito a reagire. Calzonieri (16′) va vicinissimo al gol del pareggio, ma un suo diagonale viene però deviato in fallo laterale da Crepaz.
Con la Rigamonti che difende bene i ragazzi di Arrighini faticano a riaprire il match. Nel secondo tempo le cose però cambiano completamente. Dopo appena cinque minuti di gioco Moretti su rigore (concesso in seguito a una trattenuta di Abeni su Polo) riapre la partita. Il Real Leno stringe gli spazi e aumenta il baricentro.
Da questo atteggiamento matura velocemente il raddoppio, splendida iniziativa dello scatenato Moretti che sopraggiunto in area lascia la palla a Benhamed bravissimo a battere Zanardini. La Rigamonti si ritrova improvvisamente alla deriva e non sa più come reagire. Nel frattempo, nelle fila degli avversari fa festa pure il neo entrato Burato. Su lancio lungo di Cantaboni, anticipa tutti e spedisce il pallone in rete (28′).
Con gli ospiti che in evidente affanno non riescono a cambiare marcia e continuano a soffrire il dinamismo rivale, la gara diventa a senso unico. Nel finale la magia di Calzonieri, direttamente su punizione (tiro scoccato da trenta metri) fulmina Zanardini confezionando il 4-1 definitivo. Doccia gelata per Crepaz e compagni, che non riescono a reagire.
Il prossimo 26 aprile, in occasione della partita di ritorno, servirà quindi un’impresa alla Rigamonti di Simonelli: il poker incassato rende la missione più complicata. Il Real Leno affronterà invece i secondi 90′ con maggior tranquillità.
Fonte: Brescia Oggi
Data di pubblicazione: Giovedì 10 Marzo 2022