Menu Chiudi

Trofeo Enzo Gaggiotti 2023: grazie a tutti voi!

 

La bellissima giornata della terza edizione del “Trofeo Enzo Gaggiotti” ha visto premiata la formazione U13 del Brescia Calcio che è riuscita a ribaltare il 2-0 iniziale degli indomiti torelli Rigamonti U14 e vincere per 2-3 una combattuta e spettacolare finale.

Con la vittoria i bianco/blu si sono aggiudicati la prestigiosa scultura in bronzo di Remo Bombardieri raffigurante Mario Rigamonti, in rovesciata.

La finale per il terzo posto ha visto prevalere la Feralpi Saló contro il Sassuolo (12-11 dopo un’infinita serie di rigori..), partita che ha appassionato il numeroso pubblico presente sugli spalti.

La giornata ha visto altre protagoniste del calcio professionistico nazionale sfidarsi per il “Trofeo Unipol Sai”: il Torino ha alzato la coppa del primo classificato sconfiggendo 1-0 la mai doma Cremonese. Nella “finalina” la blasonata F.C. Inter, società da sempre ai vertici dei campionati giovanili professionistici, ha sconfitto 3-0 il Monza, società emergente ai massimi livelli per organizzazione, serietà e qualità, a dimostrazione dell’altissimo livello della manifestazione.

Grazie a tutti!

Grazie ai nostri sponsor che ci hanno aiutato in questo grande impegno organizzativo permettendo di assistere gratuitamente all’evento.

Grazie a queste prestigiose società che hanno scelto il nostro torneo a fronte di altri inviti.

Grazie ad Alessandro Lo Cicero, presidente AIA di Brescia, che ci ha mandato i suoi bravi e promettenti ragazzi.

Grazie a tutti gli atleti che ci hanno fatto divertire con partite avvincenti e combattute, sempre nella massima correttezza e rispetto per gli avversari.

Grazie ai partecipanti che hanno affollato le tribune con passione e, soprattutto, grande rispetto e fair play.

Non può inoltre mancare il ringraziamento agli organizzatori ed alle meravigliose persone che compongono la famiglia Riga, tutti volontari.. sempre disponibili. E’ grazie a loro che lo stand gastronomico, ulteriore nostro “fiore all’occhiello”, è aperto ogni giorno e ci accompagnerà per tutte le avvincenti fasi finali del “Torneo Angelo Scotti”.

Sperando di non aver dimenticato niente e nessuno, vi aspettiamo il prossimo anno alla quarta edizione del Trofeo Enzo Gaggiotti.

la direzione
ADC Mario Rigamonti

 

Pubblicato il Trofeo Enzo Gaggiotti

Articoli correlati