Menu Chiudi

Trofeo Bresciaoggi, la ripartenza

 

Trofeo Bresciaoggi, la ripartenza

Il Trofeo Bresciaoggi torna per concludere l’edizione 2019-2020, interrotta per la pandemia – Le final four si giocheranno sul campo di Iseo – Juniores, allievi e giovanissimi in campo per disputare le semifinali dal 22 al 24 giugno e le finali il 26: si giocherà sul campo di Iseo.

Questa volta si fa sul serio. Questa volta il Trofeo Bresciaoggi riparte per andare fino in fondo. A 650 giorni dalla prima partita (Valtenesi-Gavardo, categoria Allievi, giocata l’11 settembre 2019 alle 18) l’edizione 2019-20 della Champions League del calcio giovanile è pronta a completare il suo percorso.

..

Le date da segnare sul calendario sono quattro: il 22, 23 e 24 giugno si terranno le semifinali di Giovanissimi, Allievi e Juniores; il 26 invece ci sarà la giornata decisiva con le tre finalissime. Dove? Lo stadio prescelto per la final four del Trofeo Bresciaoggi 19/20 è il «De Rossi» di Iseo, tirato a nuovo durante il secondo lockdown grazie ai lavori di manutenzione straordinaria voluti dall’Orsa Iseo del presidente Vittorio Coradi e ora pronto ad ospitare un evento di assoluto prestigio.

Si riparte dalle squadre che nello scorso mese di ottobre avevano superato lo scoglio dei quarti di finale sino a qualificarsi al penultimo atto del Trofeo.

Nella categoria Giovanissimi saranno Pavoniana, Ghedi, Lumezzane Vgz e Voluntas Montichiari.

Per gli Allievi invece il titolo sarà conteso da Sporting Franciacorta, Rigamonti, Ghedi e Vighenzi.

Infine la Juniores, in campo con Darfo, Paratico, Prevalle e Vighenzi (che ha sostituito il Castiglione).

Gli accoppiamenti saranno comunicati dalla Delegazione di Brescia del Crl dopo apposito sorteggio che si terrà indicativamente il 17 giugno. La data definitiva sarà comunicata entro breve sui canali ufficiali della Delegazione.
Quanto all’affluenza… la percentuale di spettatori che potranno entrare allo stadio di Iseo sarà definita dalle decisioni del governo. Se, come si spera, la Lombardia dovesse passare in zona bianca dal 21 giugno, il giorno di inizio della stagione estiva, la tribuna dell’impianto sebino sarà aperta a tutti gli spettatori senza distinzioni. In caso contrario rimarranno le restrizioni attuali, con la possibilità di ingresso ad una lista di persone (tesserati, genitori, dirigenti) segnalati dalle singole società all’organizzazione. In campo, invece, andranno le annate che hanno preso parte ai quarti di finale di ottobre prima dell’ultima interruzione.

..

Notizia originale e completa: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Lunedì 07 Giugno 2021

 

Posted in News

Articoli correlati

Scroll Up