Menu Chiudi

Supercoppa Trismoka Rigamonti insaziabile: una doppietta da «big»

 

Supercoppa Trismoka Rigamonti insaziabile: una doppietta da «big»

Gli allievi granata bissano il successo ottenuto nel Trofeo Bresciaoggi Next Gen – Castiglione ko ai rigori, Cast Brescia battuto 2-0: può esplodere la festa Stasera l’ultimo giro di valzer per la manifestazione: tocca agli juniores.

Paganini non ripete, il Mario Rigamonti Under 17 sì. I ragazzi di Stefano Buizza concedono il bis dopo la vittoria conquistata nel Trofeo Bresciaoggi Next Generation contro i cugini di un anno più piccoli.

Ad aprire le danze della serata è il remake della finale della baby Champions League, categoria Challenge: subito in campo Cast Brescia e Castiglione. A prendere l’iniziativa del match sono i primi, che ci provano subito: malinteso tra Carradore e Mariotti, ne approfitta Ples che però a porta sguarnita manda incredibilmente sul palo. Poco dopo il quarto d’ora è Primerano ad avere l’occasione per portare avanti i viola, ma la sua conclusione viene murata dall’estremo difensore mantovano con un riflesso felino. È il preludio al gol del vantaggio: angolo dalla destra di Birbes, sponda di Insardà e sotto porta stavolta Ples si fa perdonare il gol precedentemente fallito e deposita in rete. Non succede più nulla fino allo scadere, quando il Castiglione va vicino al pareggio che porterebbe la sfida ai calci di rigore, ma il neo entrato Alberti si divora il più facile dei gol sparando in bocca a Cirimbelli.

Nella seconda sfida, che vede di fronte il Castiglione e il Mario Rigamonti, sono i granata a partire con il piglio giusto. La prima conclusione verso la porta arriva a ridosso del 10′, quando Contaldo è liberato da Henyiuk ma la sua conclusione si spegne debole tra le braccia di Carradore.

Alla mezz’ora nuova occasione per i «tori» granata con Salvadori, entrato da pochi minuti al posto di Sebastiano Biena, ma la sua conclusione da posizione defilata termina a lato. La porta del Castiglione è stregata, con Carradore che deve opporsi con due parate importanti a Castro prima e ad Henyiuk poi.

Si va dunque ai rigori dove viene premiata la maggiore precisione della squadra cittadina.

Nella terza e ultima sfida tra Mario Rigamonti e Cast Brescia si parte con l’immediato vantaggio dei «tori» cittadini, con Biena che trafigge Cirimbelli da distanza ravvicinata.

Il Cast Brescia accusa il colpo e il Mario Rigamonti ne approfitta con Imparato, che ribadisce in rete il rigore parato da Cirimbelli su Biena. Un uno-due che non cambia più fino alla fine.

Stasera l’ultima serata di Supercoppa Trismoka: in campo gli juniores.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Giovedì 15 Giugno 2023

 

Pubblicato il News

Articoli correlati