Menu Chiudi

Rigamonti, pass blindato, il Lumezzane si inchina

 

Rigamonti, pass blindato, il Lumezzane si inchina

Next Generation – L’andata dei quarti sorride ai ragazzi di Cinelli: 4-0 al «Rossaghe» – Apre Ferretti, chiude Lisè: in mezzo c’è la doppietta di Occhionero – Ai valgobbini servirà un miracolo nel secondo round del 5 maggio – Convincente poker per la Rigamonti di Cinelli: le semifinali sono a un passo.

Il Lumezzane guidato da Rastelli cede in casa nell’andata dei quarti di finale. Al «Rossaghe», dove la Mario Rigamonti si è imposta con un netto poker ai danni del Lumezzane e ipotecando le semifinali in vista del ritorno il 5 maggio a Buffalora, è andata in scena una serata da prime volte.

In senso negativo per i ragazzi di Fabrizio Rastelli che durante il girone non avevano mai subito un passivo così pesante (nell’unica sconfitta contro la Voluntas Montichiari si erano fermati a tre reti subite).

Di tutt’altro tenore, invece, per i Giovanissimi di Andrea Cinelli che dopo essersi vista la porta perforata 14 volte in cinque partite, stavolta l’hanno tenuta inviolata.

Un’impresa non complicata per i “citizens” che nel primo tempo non hanno mai visto gli avversari entrare nella propria area, salvo subire solo un tentativo nella ripresa.

Irriconoscibile, appunto, il Lumezzane che dopo aver di fatto lasciato la testa negli spogliatoi nella prima frazione di gioco, è impattato sulla maggiore intraprendenza dei granata.

Il primo a bucare la difesa valgobbina è Ferretti con una punizione a filo d’erba dalla lunga distanza che si infila nell’angolino destro sorprendendo Bonelli.

La Mario Rigamonti, complice il reparto arretrato lumezzanese facilmente penetrabile, va subito vicina al raddoppio sull’asse mancino Occhionero-Fontana e quest’ultimo che in area sfiora il secondo palo.

Ma la rete del 2-0 è questione di secondi ed è proprio Occhionero a siglarla entrando nella parte destra dell’area e calciando verso il palo più lontano. La punta centrale mette a segno anche il tris (e doppietta personale) avventandosi su una palla in area e infilando alle spalle di Bonelli.

Il portiere valgobbino evita poi nuovamente di subire opponendosi bene al tiro di Fontana autore di una serie di veroniche a dribblare gli avversari.

Nel secondo tempo il Lumezzane in peccabile ritardo alza il ritmo, mentre i granata puntano a gestire. Così al 23′ i ragazzi di Rastelli hanno l’opportunità di accorciare le distanze con Gipponi e Signoroni nella stessa azione, ma prima la traversa e poi il portiere si oppongono.

A chiudere i giochi è Lisè che ribadisce in rete la respinta del subentrato Bertoli alla conclusione di Belvedere.Giovedì 5 maggio il secondo round: ai valgobbini servirà un miracolo per ribaltare l’esito dell’andata.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Martedì 29 Marzo 2022

 

Pubblicato il Photogallery

Articoli correlati