Menu Chiudi

Riga U16 Regionale – Breno: un match ricco di bel gioco e colpi di scena

 

U16 regionale Il Breno è spettacolare e ribalta la Rigamonti – Sette gol in un match ricco di bel gioco e colpi di scena – Doppietta di Battaglia per i camuni.

Partita meravigliosa tra Rigamonti e Breno, vinta 5-2 dai granata camuni. In classifica la Rigamonti rimane ferma a 20 punti, mentre il Breno sale a quota 24 punti.

In campo. La posta in palio è molto alta: la Rigamonti si dispone in campo con Bontempi tra i pali ed una difesa composta da Ballarini, Ziliani, Perotta e Visini. A centrocampo imposta Porta, supportato da Romano e Contaldo, mentre in attacco c’è Alessandro Biena pronto ad innescare la velocità di Salvadori e Sebastiano Biena.

Per i camuni in porta c’è Faustini, con Bottanelli e Donelli sulle corsie laterali ed al centro della linea difensiva Conticelli e Tignonsini. Cretti, Zanelli e Cattaneo formano il centrocampo fantasia granata, mentre nel tridente offensivo figurano Battaglia, Ducoli e Servalli.

La gara. Sin dalle prime schermaglie il match è molto combattuto con numerosi contrasti in mezzo al campo. È il Breno a fraseggiare meglio ed al 7’ va in vantaggio con Cattaneo, autore di un gran gol: prende palla fuori area, nescarta due e con un destro chirurgico mette il pallone all’incrocio con Bontempi che può solo guardare.

Due minuti dopo, da un corner battuto dalla destra c’è un batti e ribatti in area della Rigamonti; il pallone arriva a mezza altezza a Battaglia che non ci pensa due volte e, in girata, porta i suoi sul 2-0.

La Rigamonti non ci sta e inizia ad aumentare i giri del motore: da una bella azione nata dadestra, arriva sulla palla Ballarini che brucia la difesa ospite ed accorcia le distanze, dando molto entusiasmo ai suoi. Nel tentativo
di trovare il gol del pareggio, però, arriva il gol ospite firmato da Battaglia, il quale riporta i suoi sul doppio vantaggio sfruttando un pallone vagante in area.

Il gol è una doccia fredda per la Rigamonti che però riesce a rimanere in partita con Salvadori, bravissimo a proteggere il pallone e bruciare Faustini con un destro molto angolato. Il Breno ricomincia a palleggiare soprattutto al centro del campo e, sul finire del primo tempo, va sul 4-2: cross in mezzo dalla destra, la difesa di casa
non riesce ad allontanare la sfera e Zanelli infila di potenza in rete.

Nella ripresa il gioco è spezzettato da numerosi falli e ammonizioni e le emozioni sono poche. Il Breno ci prova ancora con Zanelli e Ducoli, sul fronte opposto è pazzesca la traversa colpita da Piantoni di testa. Entrambi gli allenatori operano numerosi cambi, ma il risultato non cambia fino a tre minuti dal fischio finale, quandoTignonsini scende dalla sinistra, arriva in area avversaria, e con un bel destro chiude la partita.

Ed al fischio finale, tra gli applausi dei molti tifosi, i granata festeggiano 3 punti meritati che fanno sognare in grande.

Francesco Friggi

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 14 Dicembre 2021

 

Pubblicato il News

Articoli correlati