Menu Chiudi

Play off Under 15 La Rigamonti di misura e rigore sul Montichiari

 

Play off Under 15 La Rigamonti di misura e rigore sul Montichiari

Nell’andata della finale dei Giovanissimi decide la marcatura dal dischetto Ferretti.

La Rigamonti si impone per 1-0 sulla Voluntas Montichiari nell’andata della finale playoff dei Giovanissimi U15 regionali. A decidere l’incontro è un rigore realizzato a metà ripresa dal migliore in campo Ferretti, che regala ai suoi due risultati su tre al ritorno, obbligando invece i monteclarensi a vincere la gara di domenica prossima.

I padroni di casa partono meglio e nei primi minuti il pressing asfissiante dei ragazzi di Cinelli costringe il Montichiari nella propria metà campo.

Al 3’ arriva la prima conclusione del match, quando Ferretti lascia partire un destro dalla distanza innocuo per Bugna.

Con il passare dei minuti il Rigamonti prende sempre più possesso del campo e le geometrie di Simoncelli e Ferretti mettono in difficoltà il Montichiari, il quale prova ad affidarsi a qualche timida ripartenza.

Prima dell’intervallo si vedono altre due conclusioni di Ferretti e un tiro crossdi Orizio, ma Bugna è sempre attento e così la prima frazione termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Montichiari riesce a scrollarsi di dosso un po’ di tensione, regalando agli spettatori una partita decisamente più aperta. Dopo pochi minuti i monteclarensi si rendono pericolosi con Doci, il cui tiro viene respinto da Albertini.

Nel momento migliore degli ospiti il Rigamonti sfrutta un’ingenuità difensiva di Bianchini per passare in vantaggio: il centrale monteclarense non rinvia un pallone in area ed è costretto ad abbattere Fontana, dal dischetto
Ferretti fa il resto calciando forte sotto la traversa.

Nel finale i padroni di casa avrebbero anche l’occasione di raddoppiare, ma Bugna – dopo una prima respinta non perfetta – si oppone alla grande alla conclusione ravvicinata di Belvedere, permettendo così ai suoi di tenere aperta la qualificazione al campionato Elite.

Stefano Zanotti

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 17 Maggio 2022

 

Pubblicato il News

Articoli correlati