Menu Chiudi

Pallone d’Oro 2021 – I lettori incoronano Toni Scotti che raggiunge quota 253801

 

CAMPIONI DEL PASSATO: Pallone d’Oro 2021 – I lettori incoronano Toni Scotti che raggiunge quota 253801
di Alberto Armanini

Ecco le classifiche dopo lo stop alle votazioni dei lettori e i finalisti tra i giovani e i campioni del passato. Ora la parola definitiva passa alla giuria – Faloretti (Next Generation) Scotti (Campioni del passato) e Farina (Perla) al comando Assegnati gli ultimi 3 bonus.

I lettori di Bresciaoggi hanno emesso il primo verdetto del Pallone d’Oro Forever.

Dopo 2 mesi e mezzo di votazioni e un’ultima settimana dedicata solo alla consegna dei tagliandini, il popolo del calcio bresciano ha scelto i 12 finalisti delle categorie «Next Generation» e «Campione del Passato».

Non solo. Gli appassionati hanno stabilito anche la classifica della prima fase della Perla del Calcio, mettendo in ordine di preferenza le 20 aspiranti regine del femminile.

Presto la palla passerà alla giuria, che dovrà eleggere i 3 vincitori di questa speciale edizione dei «Palloni» di Bresciaoggi in tempo di Covid.

NEXT
I 12 finalisti sono Alberto Faloretti (Vobarno), Mattia Zugno (Lumezzane Vgz), Marco Avesani (Bedizzolese), Davide Panina (Carpenedolo), Luca Brunelli (Ciliverghe), Giacomo Vignetti (Real Dor), Daouda Son (Franciacorta), Andrea Zullo (Lumezzane Vgz), Gregorio Barucco (Ospitaletto), Simone Mari (Vighenzi), Simone Tota (Breno) e Mattia Scarsi (Cazzagobornato).

..

PASSATO
I 12 finalisti sono Toni Scotti, Emanuele Pedroni, Alberto Pasquali, Gianpiero Piovani, Ivan Guerra, Francesco Tarana, Ezio Sarasini, Luca Inversini, Mauro Moreschi, Ivan Rizzardi, Ermanno Franzoni e Giambattista Cossetti.
Anche qui vale la logica precedente, con un punto ogni 1000 voti ricevuti.

Scotti entra a 253 punti, Pedroni a 152, Pasquali a 131 e via di seguito.

Quanto agli esclusi, non si tratta di una bocciatura o di un giudizio che cambia la valutazione su ciò che hanno fatto in campo.

È la logica del gioco. Si vince, si perde, ci si qualifica per la finale o ci si ferma a un passo dalla gloria. É il calcio, signori, ed è bello anche per questo. A tutti loro un grande applauso, un grazie per quanto hanno fatto in carriera e, soprattutto, un arrivederci alla prossima edizione.

PERLA
Discorso diverso per la classifica finale delle aspiranti perle. In questo caso nessuna delle 20 giocatrici è stata eliminata ma, come tradizione vuole, tutte saranno sottoposte al giudizio della giuria.

Al 1° posto c’è al momento Gaia Farina (Brescia) con la compagna Mara Assoni a inseguire. Terza Martina Podavini dell’Atletico Dor davanti ad Anna Lacchini, Elena Gervasi, Sofia Pasquali, Elisa Serlini.
Anche per le ragazze sarà la giuria a decretare l’incoronazione.

..

Notizia originale e completa: Brescia Oggi – Lunedì 14 Giugno 2021

 

 

Posted in La Nostra Storia, News

Articoli correlati

Scroll Up