Menu Chiudi

Nulla è per caso

 

Nulla è per caso

Ieri si sono conclusi i nostri tornei con la manifestazione che maggiormente rappresenta gli ideali sportivi ed umani di Enzo Gaggiotti ed Angelo Scotti, il calcio puro e naturale dei bambini in ricordo del nostro Alex Barattini che li ha amati ed istruiti con passione ed amore per tutta la sua vita.

Il cielo plumbeo trattiene la pioggia, 150 bambini trattengono palloncini colorati e noi tratteniamo a stento le lacrime.. poi i palloncini salgano al cielo accompagnati dolcemente dalle piccole mani che salutano il “regista”, le nuvole riescono a trattenere le gocce di pioggia ma noi non riusciamo a trattenere qualche lacrima.. troppo bello, troppo intenso.

Ma oggi è una grande festa e questi bambini nelle loro bellissime divise colorate divertono le centinaia di spettatori che gremiscono le tribune del meraviglioso centro sportivo con giocate da grandi. Non c’è vincitore, non c’è sconfitto, ci sono solo bambini liberi di divertirsi ed emulare i grandi campioni che amano. E’ solo grande calcio in miniatura.

Tante partite, tanti gol, grandi parate in un susseguirsi di emozioni per i genitori che incitano i loro piccoli eroi al ritmo di una travolgente musica offertaci dagli amici di RADIO BRUNO.

La musica e la simpatia che avvolge allegramente l’atmosfera è stata la magia di una giornata speciale, grazie ragazzi, siete stati affettuosamente “veri”.  

Qualcuno come il sottoscritto preme per terminare le esibizioni, i bimbi sono stanchi e felici ed il cielo può rovinare il momento più bello della festa.
Ma la scenografia è scritta ”dall’alto“ e le nuvole non si permettono di rovinarla, si finiscono tutte le partite, fino all’ultimo tiro, fino all’ultima gioia, fino all’ultima manina che saluta il papà e la mamma orgogliosi per il gol del loro bambino.

Si arriva al momento più bello ed emozionante, un mosaico di bambini stanchi e felici in educata e composta attesa della “sorpresa” finale, la giornata deve rimanere indimenticabile.

Ci pensa la squisita disponibilità dei nostri sponsor ABARIBI ed IVAR, ogni bambino riceve una dolce brioches “orgoglio bresciano” e una sacca arancione che contiene un bellissimo pallone con un’ effige ed un messaggio importante : “IVAR SPORT ACADEMY” ed il suo cucciolo di leone sono per lo sport sano e per tutti i bimbi che lo onoreranno nello loro percorso di crescita sportiva ed umana.

I bravissimi dirigenti delle più importanti e qualificate società bresciane accompagnano i loro bambini al loro posto ed al meraviglioso caleidoscopio si aggiungono le centinaia di zainetti arancio sulle spalle dei bimbi che si preparano composti al saluto finale.

Questo saluto l’aveva inventato Alex, questo saluto non poteva mancare, è il momento preferito da Toni che salta leggiadro come magicamente dotato del fisico e delle movenze di Roberto Bolle, oggi anche i miracoli sono possibili.. centinaia di mani di grandi e piccoli battono perfettamente sincronizzate il saluto più bello ed intenso, grazie di cuore a tutti i protagonisti della travolgente “haka” granata.

Ciao Alex, per tutti arrivederci al prossimo anno, per noi ci sarai sempre tutti i giorni”.

Giorgio Gaggiotti
Direttore Generale ADC Mario Rigamonti

 

 

 

Pubblicato il News, Torneo Angelo Scotti

Articoli correlati