Menu Chiudi

Nasce Ivar Sport Academy: “Un percorso di qualità per i giovani del territorio”

 

Nasce Ivar Sport Academy: “Un percorso di qualità per i giovani del territorio”

Dalla collaborazione tra Ivar Spa, Adc Mario Rigamonti e Polisportiva Prevalle è nato un nuovo progetto mirato alla crescita tecnica e sportiva dei giovani, che avrà come riferimento la zona Est della provincia, con un’estensione anche al territorio della Valtenesi e del Garda.

È questo lo scopo della Ivar Sport Academy, che a partire dalla stagione 2020-2021 sarà operativa a Prevalle con l’attivazione di un percorso finalizzato a garantire ai calciatori del futuro un elevato livello di preparazione atletica, calcistica e valoriale. “Non si tratterà di una scuola calcio – specificano gli organizzatori -, e non c’è nessuna intenzione di fare selezione scremando i giovani che spiccano per qualità dal resto dei gruppi. Al contrario vogliamo garantire a tutti la possibilità di beneficiare di un’eccellente esperienza di crescita in un ambiente adeguato, con strutture all’avanguardia, tecnici e preparatori di assoluto valore”.

Obiettivo qualità: “Vogliamo offrire ai ragazzi del territorio la possibilità di allenarsi e fare calcio in un contesto di alto livello, al di là delle loro effettive capacità. Crediamo che garantire un’opportunità del genere a tutti sia un valore aggiunto unico, poi chi avrà talento spiccherà nel tempo, come è giusto che sia”.

calciobresciano.it

 

Posted in News

Articoli correlati

Scroll Up