Menu Chiudi

L’omaggio della Rigamonti a Dante Crippa

 

Questo maledetto virus ci ha portato via un’altra persona cara, un ex calciatore dal passato prestigioso ma soprattutto un grande uomo di calcio e di vita.

Tutta la Riga abbraccia con affetto Lorenzo per la perdita del caro e famoso nonno, Massimo, Patrizia, Giorgia e Gloria per il grande papà di cui saranno sempre orgogliosi.

Giorgio Gaggiotti
ADC Mario Rigamonti

 

È morto nella notte Dante Crippa, ex attaccante del Brescia

È morto nella notte Dante Crippa, ex attaccante del Brescia, classe 1937, che indossò la maglia delle rondinelle dal 1956 al 1960.

La salma riposa all’obitorio del Civile, lunedì alle 10.30 a S. Bartolomeo i funerali.

Notizia originale e completa: Giornale di Brescia
Sabato 27 Febbraio 2021

 

Addio a Dante Crippa, ex del Brescia – Fondò il Club Azzurri
Aveva 83 anni, nel ’70 appese le scarpe al chiodo

Lutto nel mondo del calcio. Questa notte all’ospedale Civile, dove era ricoverato da tempo, è morto Dante Crippa: aveva 83 anni.

Originario di Ronco Briantino (Monza e Brianza), come attaccante esterno si era affermato nel Brescia con cui, dal ’56 al ’60, aveva disputato 66 partite e segnato 9 reti. Ha giocato anche con il mitico Padova di Nereo Rocco, con Juventus (16 partite e un gol nel 62-63), Spal e Reggiana.

Notizia originale e completa: Brescia Oggi
Sabato 27 Febbraio 2021

Fotografia di copertina: Una formazione del Brescia del campionato di Serie B 1959-60. Crippa è il secondo da sinistra accosciato.

 

Posted in News

Articoli correlati