Menu Chiudi

Juniores U19 – Rigamonti, la ‘decima’ è quella del trionfo

 

Juniores U19 – Rigamonti, la «decima» è quella del trionfo
I padroni di casa battono 3-1 il Real Dor e alla fine possono scatenare la gioia per il successo nel girone

La Rigamonti si laurea campione del girone C del campionato Juniores Provinciai U19, chiudendo la stagione con dieci vittorie consecutive, l’ultima ai danni del Real Dor Brescia, in un derby cittadino a tinte granata.

I ragazzi di Simonelli conquistano così la possiilità di affrontare i Regionali, l’anno venturo, chiudendo con cinque lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Prevalle. Mantiene la categoria, invece, il Real Dor Brescia che saluta la stagione all’ottavo posto.

Partita
la Rigamonti la sblocca al 5’: Preti entra in area da posizione defilata e segna di potenza. Al 10’ è già 2-0: Belardi imita il compagno di squadra entrando in area e segnando di precisione sul secondo palo.

I granata sono padroni del campo, con la partita già indirizzata dopo meno di un quarto d’ora.

La squadra di Simonelli non ha interesse ad alzare il ritmo, mentre il Real Dor brescia prova a riaprirla con verticalizzazione veloci, ma la Rigamonti si chiude bene.

Gli ospiti lasciano Airoldi alto, troppo isolato, mentre i padroni di casa hanno un gioco più corale, con gli strappi in fascia di Piantoni e Preti a creare i maggiori pericoli.

Secondo tempo
Al 1’ della ripresa la Rigamonti sfiora il tris, con il palo colpito in area da Belardi. Risponde il Real Dor Brescia, al 9’, con il sinistro si Brame di poco a lato. Al 25’, a sorpresa, gli ospiti accorciano le distanze: inclusione in area di Brame che segna con un destro potente.

Il match si innervosisce, con la Rigamonti che deve riattaccare la spina e i ragazzi di Velmini che provano a pareggiarla.

Al 39’, però, i granata trovano il terzo gol grazie a Perotta che calcia di precisione dal limite dell’area.

Michele Febbrari

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 25 Aprile 2023

 

 

Pubblicato il News

Articoli correlati