Menu Chiudi

Juniores U19: La Rigamonti passa e avvicina il traguardo

 

Juniores U19: La Rigamonti passa e avvicina il traguardo

A Sirmione, dopo le tante polemiche dell’andata, il 2-0 matura nella ripresa: a 90 minuti dalla fine è +3 – Prima l’assalto infruttuoso, poi la svolta dopo il rosso a Marigo: negli ultimi 10’ le reti di Berardi e Milesi.

Verdetto rimandato. Complice il successo del Prevalle, il titolo del girone C degli Juniores provinciali resta in stand-by, tuttavia il 2-0 sul Sirmione vale un considerevole vantaggio alla Rigamonti.

Affrontare sabato il Real D’ora con 3 punti di vantaggio sui biancorossi è non poco per la capolista, che intanto ha sudato per imporsi sui gardesani: il 5-3-2 scelto da Lecchi ha retto bene all’egemonia territoriale dei rivali, cedendo solo nel finale, in 10 contro 11.

Precedente
Nell’economia del match – all’ andata finì 1-1, ma poi arrivò la vittoria a tavolino assegnata al team cittadino per il ricorso vinto in sede regionale, con un vespaio di polemiche annesse, per l’impiego del Sirmione di un giocatore squalificato in prima squadra – pesa l’espulsione di Marigo per un intervento scomposto al 21’ della ripresa: un provvedimento che, parso eccessivo dalla tribuna, ha costretto i padroni di casa a difendersi con difficoltà dall’assalto dei ragazzi di Simonelli.

Cronaca
Certo, tale spinta non è limitata agli ultimi minuti, piuttosto viene intrapresa con determinazione sin dall’avvio.

Ma il tiro al bersaglio non ha funzionato con Piantoni (7’), con la punizione di Belardi (10’), con Corbani (palo al 11’) e il tap-in mancato da Belardi (39’).
E ancora: nemmeno dopo la pausa va meglio a Simone (3’) e Piantoni (12’), mentre i locali scaldano i guanti a Benedetti con Filippini dalla distanza (6’).

La svolta avviene in superiorità numerica: al 35’ Bonanomi non trattiene il tiro di Perotta e Belardi (forse in fuorigioco) deposita in rete, quindi il cross dalla destra di Cancello al 47’ trova sul palo lontano la deviazione di testa in controtempo di Milesi.

Marco Zanetti

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 18 Aprile 2023

 

 

Pubblicato il News

Articoli correlati