Mario Rigamonti, il giocatore

04 Maggio 1949

ADC Mario Rigamonti



04 Maggio 1949, una data che riporta subito alla mente La tragedia di Superga..

E' possibile, però, che tanti giovani non sappiano oggi a distanza di tanti anni che Il Centro Sportivo Mario Rigamonti, così come lo stadio di Brescia, prende il nome dal giocatore bresciano scomparso quel giorno nel tristemente famoso incidente aereo.

Anche per questo, permettere ai giovani di sapere chi era Mario Rigamonti e del perchè il nostro Centro Sportivo porta il suo nome, abbiamo creato in questo sito web una sezione a lui dedicata.

Non dimentichiamo, inoltre, che Enzo Gaggiotti, co-fondatore del Centro Sportivo Mario Rigamonti, è stato grande amico del giocatore del Torino e della Nazionale ed è grazie ad Enzo Gaggiotti che ancora oggi possiamo sentire per "ore ed ore" ( e non è un semplice modo di dire.. ) bellissime storie, ricordi, aneddotti, sull'uomo e sul calciatore Rigamonti.

Bellissima è anche la fotografia di copertina "presa" dal quotidiano on line La Repubblica di Torino che ha pubblicato un articolo a ricordo della Tradegia di Superga dal titolo "Grande Torino, il giorno del ricordo - A Superga l'omaggio agli invincibili".

Per vedere tutte le immagini abbinate all'articolo, cliccare qui.

Invece, per la serie completa (e sempre in aggiornamento..) delle news pubblicate sul nostro sito web che parlano di Mario Rigamonti, utilizzate il menu "Archivio'/Mario Rigamonti, il giocatore".



RigaTwitt

Il 5X1000 alla Rigamonti

Facebook ADC M.Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle