Società News

Brescia Oggi: Il Memorial Civelli cala un tris bresciano

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

 




Il Memorial Civelli cala un tris bresciano
Si è conclusa a Darfo Boario Terme l'edizione numero 32 del torneo intitolato al centravanti camuno - Rigamonti e Brescia super con Allievi e Giovanissimi - E i neroverdi di casa si impongono nei Pulcini.

 

Un pieno di entusiasmo e qualità per quello che in Valle Camonica è considerato come il torneo per eccellenza.
Il «Memorial Enzo Civelli» consegna le corone della sua edizione numero 32, dispensando grandi soddisfazioni soprattutto per i colori bresciani.

 

Nelle quattro categorie scese in campo sono infatti tre i successi ottenuti dalle squadre della nostra provincia.
Partendo dalla Rigamonti, protagonista negli Allievi, ma passando poi per il Brescia, vincitore tra i Giovanissimi, e i padroni di casa del Darfo Boario, che si sono imposti tra i Pulcini.

 

Di misura ma efficace il successo che ha permesso ai granata cittadini di conquistare il primo posto tra gli Allievi: decisivo il 2-1 strappato in finale sul Ciliverghe, squadra che solo poche ore prima aveva trionfato a Castegnato nel Trofeo Bresciaoggi contro il Real Leno.

 

In semifinale la Rigamonti si era sbarazzata per 1-0 del Darfo Boario, mentre con lo stesso punteggio i gialloblù avevano estromesso dalla competizione il Brescia.

 

I biancazzurri si sono ampiamente riscattati nei Giovanissimi, categoria decisa dal netto 5-0 rifilato in finale contro l'Alto Sebino. Nel turno precedente il Brescia aveva eliminato l'Adrense dopo i rigori (5-4 il punteggio complessivo), mentre i secondi classificati erano riusciti a piegare la resistenza della Rigamonti per 1-0.

 

Risultati più netti tra i Pulcini, con il Darfo che si è preso lo scettro di regina in virtù dell'8-0 rifilato alla Futura in un derby tutto camuno. Con lo stesso risultato il Breno ha liquidato il Costa Volpino ottenendo il terzo posto finale. L'en-plein di successi bresciano è sfumato in extremis a causa della sconfitta subita dalla Rigamonti nella finale degli Esordienti contro il Sarnico (2-0).

 

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Martedì 21 Maggio 2019

Fotografia di copertina: da news originale (Gli Allievi della Rigamonti festeggiano la vittoria sul Ciliverghe)

 

 

RigaTwitt

Il 5X1000 alla Rigamonti

Facebook ADC M.Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle