Torneo Angelo Scotti 2019

Giornale di Brescia: Speciale Mondo Rigamonti

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

 

Giornale di Brescia - Speciale Mondo Rigamonti
Rigamonti . Crescita continua e voglia di rimanere al top

 

La stagione calcistica sta volgendo al termine e il bilancio complessivo della società dilettantistica Adc Mario Rigamonti può considerarsi assolutamente più che positivo.

 

Vanto. «Quest’anno abbiamo registrato un’ulteriore crescita organizzativa - affermano i dirigenti Tony Scotti e GiorgioGaggiotti -e siamo soddisfatti anche dei risultati a livello agonistico».

 

In un ipotetico ranking giovanile provinciale, formulato in base a dati oggettivi, le squadre Under 16 e Under 14 della Rigamonti si troverebbero infatti al primo posto.

 

Ma anche tra i più piccoli la risposta è stata positiva. «Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai genitori, segno che i bambini giocano e si divertono anche imparando. È un compromesso fondamentale per porre basi solide per il loro futuro».
La grande qualità del gruppo della Rigamonti, formato da una quarantina di persone professioniste, è quella di aggiungere ogni volta un tassello per alzare l’asticella dei propriobiettivi.

 

«Abbiamo intrapreso una collaborazione prestigiosa e fruttuosa con la scuola dei portieri di Giacomo Violini, che sarà confermata anche per la prossimastagione. Inoltre, manteniamo rapporti continuativi con le principali società del nostro territorio, ovvero Brescia e FeralpiSalò, etutti i nostri allenatori hanno una formazione specifica che permette loro di svolgere un lavoro competente».

 

Nei  regionali. Tutte le squadre agonistiche della Mario Rigamonti partecipano ai campionati regionali e il settore giovanile granata è riconosciuto anche a livello nazionale.

 

«Abbiamo molto a cuore l’importanza del vivaio all’interno del panorama calcistico. A nostro avviso puntare sulle nuove leve è un dovere morale, oltre che una giusta strategia a lungo termine».

 

Sono passati pochi giorni dal ricordo dei settant’anni dalla tragedia di Superga, nella quale rimase coinvolto anche Mario Rigamonti.

 

Cerchiamo sempre di lavorare seguendo i suoi principi - continua Gaggiotti -, che erano l’esuberanza, la passione e la lealtà. Nella sua figura sono impressi quegli ideali che ogni ragazzo dovrebbe fare propri per crescere calcisticamente e umanamente. Allo stesso modo anche per i componenti della nostra macchina organizzativa resta un esempio forte da seguire durante il nostro cammino educativo e sportivo».

 

Michael Braga

News originale e completa: giornaledibrescia.it, quotidiano in edicola ed on line

Data di pubblicazione: Lunedì 20 Maggio 2019

Fotografia di copertina: Da news originale

ivar-group.com

 

Due settimane in campo con i tornei Scotti e Gaggiotti
Dal 24 maggio al 9 giugno la competizione dagli Allievi ai Primi calci Il 2 giugno gli U13 «prof»

 

Dal 24 maggio al 9 giugno il centro sportivo Mario Rigamonti ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Scotti, riservato a tutte le categorie dagli Allievi Under 17 ai Primi calci 2010.

 

«In provincia ci sono tante società che lavorano molto bene con i giovani - afferma Giorgio Gaggiotti e ospitarle in una manifestazione come questa rappresenta per noi un grande orgoglio».

 

Nelle due fasce d’età degli Allievi saranno sedici le squadre a contendersi i due titoli (l’anno scorso trionfarono Vighenzi e Grumellese), seguendo una formula di tre fasi per delineare il tabellone alle semifinali.

 

Discorso analogo per i Giovanissimi, dove i campioni in carica sono Ciliverghe e Voluntas Montichiari, mentre per quanto riguarda gli Esordienti il numero di iscritti è ben più ampio: tra i 2006 dodici team ambiscono a succedere nell’albo d’oro al Ghedi, tra i 2007 saranno invece in ventitré all’inseguimento della Voluntas Montichiari.

 

La formazione monteclarense, dodici mesi fa, s’impose anche in entrambe le categorie dei Pulcini, i cui tornei si articoleranno con una doppia fase a gironi, per poi concludersi con un ulteriore raggruppamento all’italiana.
Stessa decisione anche per i Primi Calci 2010, in modo da far disputare a tutti più partite possibili.

 

A completare il programma è prevista, inoltre, un’esibizione per i bambini della Scuola Calcio (14 squadre), fissata per sabato 1 giugno.

 

Oltre al Trofeo Scotti, la Mario Rigamonti ripropone anche il Trofeo Enzo Gaggiotti, che si terrà domenica 2 giugno e sarà riservato a selezioni professionistiche Under 13.

 

La Rigamonti, che scenderà in campo con i 2005, sfiderà il Chievo Verona, mentre i restanti quartidi finale sono Inter-Cremonese (i nerazzurri vinsero la prima edizione l’estate scorsa), Parma-FeralpiSalò e Sassuolo-Brescia.

 

Le perdenti verranno ripescate nel torneo Unipol Sai.

 

M. B.

News originale e completa: giornaledibrescia.it, quotidiano in edicola ed on line

Data di pubblicazione: Lunedì 20 Maggio 2019

Fotografia di copertina: Da news originale

ivar-group.com

 

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

Clicca sull'immagine per ingrandirla

 

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02 Giugno 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Facebook - Torneo Angelo Scotti 2019

Video: IVAR Loves Sport

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle