Torneo Angelo Scotti 2019

Brescia Oggi: Lo spettacolo del calcio con il Memorial Scotti

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

 

Lo spettacolo del calcio con il Memorial Scotti
In campo 11 categorie. Il 2 giugno il Trofeo Gaggiotti - Dal 24 al centro sportivo Rigamonti a Buffalora

 

Si starebbe ore e ore ad ascoltare Toni Scotti e Giorgio Gaggiotti a parlare dei loro grandi papà: gli aneddoti, la passione per il calcio, le battaglie per la crescita del movimento.

 

«Con mio padre ho visto migliaia di partite: iniziavamo il sabato pomeriggio, si finiva la domenica sera», dice Scotti, supervisore tecnico della Rigamonti, nel presentare la quarta edizione del torneo Angelo Scotti, in programma dal 24 maggio al 9 giugno al centro sportivo di Buffalora e riservato alle categorie dal 2002 al 2012-13.

 

Il trofeo è una scultura in bronzo dell'artista bresciano Remo Bombardieri, che ritrae Mario Rigamonti in azione.

 

Il 2 giugno, invece, gli under 13 di Rigamonti, Feralpisalò, Brescia, Inter, Parma, Sassuolo, Chievo, Cremonese daranno vita al 2° Trofeo Enzo Gaggiotti, «l'uomo a cui si deve la nascita della Rigamonti e del centro sportivo di Buffalora - dice il figlio Giorgio, direttore generale della società cittadina -.

 

Questo torneo è la miglior testimonianza d'affetto nei confronti di 2 persone, come mio padre e Angelo Scotti, che hanno dedicato la vita al calcio rendendolo migliore».

 

«Il grande spettacolo del miglior calcio giovanile bresciano», è lo slogan scelto dalla Rigamonti per questi appuntamenti: «Scotti e Gaggiotti erano sportivi d'altri tempi - dice Valter Mucchetti, assessore ai lavori pubblici del Comune di Brescia e genero di Angelo Scotti -, ma erano portatori di valori intramontabili. Hanno dato molto allo sport e al calcio bresciano».

 

«FAR GIOCARE i ragazzi è il massimo - dice Andrea Bignotti del Comitato regionale lombardo -. Nella nostra regione abbiamo più di 200 mila tesserati e organizziamo 90 mila partite a stagione».

 

La presentazione si è svolta nella sede della Ivar, l'azienda di Prevalle specializzata in impianti di riscaldamento e il cui amministratore Stefano Bertolotti, che èpure vice presidente della Rigamonti, ha annunciato la creazione di una Academy dello sport che guarderà ai giovani e che, oltre al calcio, comprenderà pallacanestro, pallavolo e altre discipline.

 

Scotti alla fine auspicherà «l'arrivo di qualcuno che possa portare avanti il nostro lavoro». Intanto ci sono Giorgio e Toni: si starebbe ore e ore ad ascoltarli mentre parlano dei loro papà.

 

News originale e completa: Brescia Oggi, quotidiano in edicola ed on line
bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Venerdì 17 Maggio 2019

Fotografia di copertina: Da news originale

ivar-group.com

 

 

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02 Giugno 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Download Brochure 2019 (.pdf)

Facebook - Torneo Angelo Scotti 2019

Video: IVAR Loves Sport

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle