Trofeo Enzo Gaggiotti 2018

Il trofeo Enzo Gaggiotti fa il pieno di spettacolo

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano 

 

Il trofeo Enzo Gaggiotti fa il pieno di spettacolo

 

Il «papà» della Rigamonti ricordato con un torneo Under 13 - L'Inter celebra il successo nella prima edizione del memorial Gaggiotti - Grande prestazione per la Rigamonti: terzo posto finale nel torneo.

 

Una grande festa di calcio nel nome della qualità, della sportività e del fair-play. E nel ricordo di Enzo Gaggiotti, il padre della storica società cittadina Mario Rigamonti al quale è stato intitolato il primo memorial per società professionistiche Under 13 ad un anno dalla sua scomparsa.LO SPETTACOLO e le emozioni fatte vivere in campo dai giovani protagonisti ha attirato i meritati applausi di un pubblico caloroso, numeroso e molto corretto.

 

E da lassù anche Enzo Gaggiotti avrà certamente apprezzato il grande impegno mostrato dalle squadre.Il primo «Memorial Enzo Gaggiotti» si tinge di nerazzurro grazie alla vittoria dell'Inter, vittoriosa in extremis contro il Sassuolo nel finale per il titolo. I nerazzurri avevano iniziato il proprio percorso superando in mattinata, nelle gare di qualificazione, il Brescia per 3-0 nonostante una buona prestazione offerta dai baby biancazzurri, per poi piegare in semifinale la resistenza della Cremonese. I vice-campioni emiliani si erano imposti inizialmente ai rigori contro la tenace Feralpisalò, per poi piegare anche la Rigamonti.

 

I padroni di casa, scesi in campo con la formazione Under 14, hanno onorato al meglio l'impegno chiudendo con un meritato terzo posto, maturato in virtù del successo ottenuto di misura nella finalina contro la Cremonese. Al mattino la formazione di casa si era resa protagonista di una strepitosa partita contro il Torino, in un derby granata dal forte richiamo storico vinto con pieno merito per 2-0.

 

LE SQUADRE uscite sconfitte in mattinata dai rispettivi match di qualificazione si sono poi affrontate nel pomeriggio per il «Torneo Unipol Sai», finito poi nelle mani del Chievo Verona. I gialloblù veneti si sono imposti nella finale per il primo posto contro il Torino per 2-1 dopo aver piegato il Brescia in semifinale (ed esser stato eliminato dal «Memorial Enzo Gaggiotti» al mattino per mano della Cremonese dopo il ko per 2-0).

 

I piemontesi si erano invece sbarazzati in precedenza della Feralpisalò.Nel derby bresciano di consolazione, valido per il gradino più basso del podio, è stato il Brescia a vincere ai calci di rigore contro i pari età salodiani sfruttando una maggior freddezza nella serie dagli undici metri confermando le gerarchie. Fuori dal campo sono stati il fair-play, l'entusiasmo e il tifo corretto dei tifosi di ogni squadra a fare la differenza, fungendo da spot perfetto per una manifestazione ben riuscita ed apprezzata.

 

Brescia Oggi
Martedì 05 Giugno 2018

 

 

 

Torneo Angelo Scotti 2018

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02 Giugno 2018

Trofeo Enzo Gaggiotti

Torneo Angelo Scotti 2017

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

Torneo Angelo Scotti 2016

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano

Facebook - Torneo Angelo Scotti

Trofeo Enzo Gaggiotti - Torneo Angelo Scotti 2018

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle