News Squadre

Dilettanti: dopo i rinvii in Seconda e Terza, anche le categorie regionali si fermano

ADC Mario Rigamonti - Michele Troiano



Dilettanti: dopo i rinvii in Seconda e Terza, anche le categorie regionali si fermano: stop forzato in Eccellenza, Promozione e Prima - Neve e ghiaccio fanno slittare tutti i campionati - Resta in stand-by solo la posizione delle «trentine»: Caffarese e Bagolino forse in campo, la Limonese no.

 

Questa giornata non s'ha da giocare. E così, dopo l'immediata presa di posizione della delegazione provinciale della Figc, anche i vertici regionali si allineano cancellando l'intero palinsesto delle gare di Eccellenza, Promozione e Prima categoria.Tradotto in cifre puramente bresciane saranno 30 le partite che non si giocheranno, mentre 43 le squadre della nostra provincia che osserveranno un turno di riposo forzato in attesa di tornare in campo domenica prossima (18 marzo).

 

«Preso atto delle copiose precipitazioni a carattere nevoso in corso sul territorio regionale - si legge nel comunicato emesso dal comitato regionale lombardo nel pomeriggio di ieri -, delle avverse previsioni meteorologiche quanto a temperature ed ulteriori precipitazioni nonché delle attuali condizioni di terreni di gioco e della viabilità, il Comitato Regionale Lombardia dispone la sospensione di tutte le gare dei Campionati Regionali Dilettantistici e giovanili di propria competenza in programma nel week end dal 3 al 5 Marzo 2018».

 

Da stabilire la data dei possibili recuperi delle sfide rinviate, anche se la possibilità più concreta parla di mercoledì 25 aprile come giorno scelto per riportarsi alla pari con il ricco calendario. Ripercorrendo anche in questo caso le orme della delegazione di Brescia che, con ogni probabilità, sceglierà quella data per far giocare le partite di Seconda e Terza categoria, a livello dilettantistico, e dei vari campionati giovanili.

 

Fuori provincia resta ancora in stand-by la situazione delle «trentine». In Seconda è ufficiale il rinvio dell'anticipo che stasera alle 20.30 avrebbe dovuto opporre la capolista Limonese al Lizzana in trasferta. Da valutare domani sul campo le situazioni di Caffarese (fuori casa con la Virtus Giudicariese) e Bagolino (ore 17.45 a Pieve di Bono contro il Guaita).

 

A.MAF.

 

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Sabato 02Marzo 2018

 

 

 

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

Torneo Angelo Scotti 25/05 - 10/06 2018

Torneo Angelo Scotti

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/18

Trofeo Enzo Gaggiotti

Lessons are coming! 27/05/18