News Squadre

Mirco Bettini: Allievi 2000 Rezzato - Rigamonti

ADC Mario Rigamonti



Campionato Allievi provinciali girone F
Rezzato - ADC Mario Rigamonti 1 - 1

Primo passo falso per gli allievi in campionato, la Riga ottiene un pareggio in rimonta sul campo ostico (e aggiungerei piccolo) del Rezzato.

Come le partite scorse è sempre la Riga a dettare il gioco, lasciando agli avversari solamente qualche ripartenza, per lo più generata da nostri passaggi sbagliati.

Dopo una prima fase di studio, una buona occasione per la Riga, palla spiovente in area, il portiere avversario sbaglia completamente il tempo di uscita e liscia la palla, nel cadere il portiere si scontra con Alario che resta in piedi ed è veloce nello spostare la palla e calciare in porta, ma il direttore annulla per fallo sul portiere (molto generosamente).

Al 15° il portiere del Rezzato raccoglie con le mani un retropassaggio del difensore (un rinvio sbagliato ad onor del vero), punizione a due in area, che Pizzamiglio calcia di poco alto.

Passano tre minuti e l'arbitro assegna una punizione dalla trequarti di desta al Rezzato, calciata in porta di prima, trova la parata di Nicassio, ma sulla ribattuta, in posizione molto dubbia, l'attaccante del Rezzato piazza il tap-in vincente.

E' la prima volta che siamo costretti a recuperare e in campo si sente un po' di nervosismo, ma la squadra reagisce abbastanza bene, creando alcune buone occasioni, il meritato pareggio arriva al 31°, Alario sta per calciare in porta da distanza ravvicinata,su assist di Garuzzi, ma viene atterrato, l'arbitro fischia calcio di rigore, ma senza prendere nessun provvedimento disciplinare nei confronati del difensore avversario.

Dal dischetto va lo stesso Alario che calcia bene, portiere da una parte e palla dall'altra.

Ancora tre nitide occasioni prima della fine del primo tempo, con Honorati ed Alario, ma purtroppo non riusciamo a concretizzare.

Anche nel secondo tempo è la riga che continua a fare la partita, altre due occasioni per Honorati e Garuzzi, poi, al 30°, l'episodio che ci avrebbe dato il desiderato e meritato vantaggio, Honorati spizza di test per Mongelli, che di testa la porta avanti, saltando l'avversario (arrivando quindi da dietro), arrivando al tiro e realizzando un bellissimo gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, che giudicare "inesistente" sarebbe un eufemismo.

Nei minuti finali il Rezzato si chiude in difesa e la Riga fatica a trovare spazi, ma nonostante questo riesce anocra a creare alcune occasioni, ma la palla oggi non vuole proprio entrare.

In conclusione: partita a senso unico, prendiamo gol sull'unico tiro in porta subito, e non riusciamo a sfruttare le tante occasioni create, mi sento comunque di fare i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine.

Possiamo dare colpa al campo?

Anche, ma dobbiamo essere molto più cinici, andando avanti troveremo sempre squadre più ostiche e campi sempre più difficili, quindi facciamo tesoro di questa esperienza e ripartiamo alla grande già da Martedì con la partita del torneo Brescia Oggi.

La Riga scende in campo con:

Nicassio
Cenedella
Bosio (40° 2° tempo Silva Souza)
Pizzamiglio
Pagati (6° 2° tempo Salghetti)
Buco (6° 2° tempo Silvestri)
Mongelli
Bettini (12° 2° tempo Ferretti)
Honorati
Garuzzi
Alario (12° 2° tempo Vinati)
Balla

A cura di Mirco Bettini
Dirigente Allievi 2000 ADC Mario Rigamonti
 

 

 

RigaTwitt

Il 5X1000 alla Rigamonti

Facebook ADC M.Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Torneo Angelo Scotti 24/05 - 09/06 2019

Torneo Angelo Scotti 2019

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/2019

Trofeo Enzo Gaggiotti 2019

Sport pulito anche sulla pelle