Società News

Rigamonti Castegnato, la serenità dopo l´impresa

ADC Mario Rigamonti


Tanta la Rigamonti in campo!!! Di seguito, l'articolo pubblicato ieri dal quotidiano bresciano.

Brecscia Oggi - Mercoledì 29 Luglio 2015

DILETTANTI. Dopo lo strepitoso campionato che ha visto la squadra chiudere al terzo posto c´è voglia di stupire ancora ma con i piedi ben saldi a terra

Rigamonti Castegnato, la serenità dopo l´impresa

Zingarelli: «La salvezza nel mirino» Piovanelli: «Si riparte dall´orgoglio»


A fari spenti e con l´umiltà di chi è già riuscito a stupire. La nuova stagione del Rigamonti Castegnato riparte dopo l´«eccellente» campionato appena concluso al terzo posto, alle spalle di due corazzate del calibro di Grumellese e Darfo Boario, ma con l´obiettivo primario di una salvezza tranquilla. Lo stesso traguardo annunciato durante la presentazione dello scorso anno e conquistato già al termine del girone di andata.

Ed equilibrio e lavoro, uniti allo spirito di sacrificio di un gruppo ancora da modellare grazie ai nuovi innesti, rappresentano le armi con le quali i franciacortini lotteranno partita dopo partita.

«Il nostro obiettivo è quello di fare del buon calcio in un ambiente rilassato - spiega Francesco Zingarelli, il più giovane presidente della categoria al timone della squadra per il terzo anno consecutivo -.

Stiamo lavorando per gettare le basi verso il traguardo della salvezza: puntiamo a raggiungerla il prima possibile e senza troppe sofferenze. Siamo consapevoli di aver appena concluso una stagione ricca di soddisfazioni e con risultati al di sopra delle aspettative ma adesso ci aspetta una nuova avventura: scenderemo in campo motivati e convinti ma senza alcun tipo di arroganza pensando a ciò che è stato».

E L´AVVENTURA che è prossima ad iniziare sarà ancora sotto la gestione di Marco Piovanelli, allenatore giovane e determinato che in un anno e mezzo alla guida della squadra franciacortina è già riuscito a centrare una salvezza da subentrato e una finale play-off nell´ultimo campionato.

«Veniamo da un grande campionato e siamo tutti orgogliosi del cammino compiuto - commenta Piovanelli -.

La squadra ha ottenuto risultati importanti chiudendo con un terzo posto che non era immaginabile ad inizio stagione. Ripartiamo da qui e dal grande entusiasmo che siamo riusciti a creare attorno al gruppo ma con la consapevolezza di dover ripartire da capo nel cercare di costruire qualcosa di importante.

Ripetere l´ultima annata è sicuramente difficile anche alla luce delle numerose avversarie di qualità che troveremo sulla nostra strada, però affrontando gli impegni con la stessa mentalità dello scorso anno credo che potremo toglierci qualche bella soddisfazione. Il nostro punto di partenza sarà la salvezza, un obiettivo da raggiungere possibilmente in anticipo per non soffrire».

La base di partenza è il gruppo riconfermato quasi in blocco. Rispetto allo scorso anno mancheranno Maurizio Ragnoli e Nicola Silvestri, due elementi importanti dal punto di vista dell´esperienza. «In questo senso abbiamo guadagnato qualcosa con l´arrivo di Piovanelli dalla Pedrocca - spiega il ds Pierluigi Zucchi -.

La squadra è ormai completa: restiamo alla finestra solo per vedere se dovesse capitare un´occasione».

TRE LE PEDINE NUOVE in ogni reparto. In difesa il grande colpo è Andrea Salvi (´92) dall´Aurora Travagliato, mentre dalle Berretti bresciane arrivano i ´97 Cesare Belleri (Lumezzane) e Simone Bongioni (Feralpi Salò).

A centrocampo è Luca Piovanelli (´82) a garantire esperienza, supportato dalla qualità di Giuliano Grumi (´95), ex Calvina e Nuvolera lo scorso anno in D alla Castellana, e dalla freschezza di Emanuele Bagliotto (´98), ex Rigamonti.

L´attacco riparte da Francesco Pesce (´94) e dai ´97 Mame Mor Ndiaye e Abdellah Ouanchi, ex Brescia e Urago Mella. Paolo Tononi (´96), ex Castiglione, rinforzerà il gruppo dei portieri.

oA.MAFF.COPYRIGHT


Clicca qui per ingrandire l'immagine.

 



Riga Twitt

2005Riga
Giovanissimi 2005 si chiude in bellezza anche se troppi goal sbagliati Rigamonti 3 Accademia Castenedolo 0

4 ore fa

2003Riga
U16 Rigamonti - La Torre 2-1

9 ore fa

2002riga
Brusaporto Vs Rigamonti 4-2

9 ore fa

2003Riga
U16 Villa D'Almè-Riga 1-2

1 settimana fa

2005Riga
Giovanissimi 2005 3 Ghedi 2 bella vittoria ,partita tirata ma campionato vinto

1 settimana fa

2002riga
Rigamonti vs Sported Maris 1-2

1 settimana fa

Riga2008
Bella vittoria nel Trofeo BsOggi contro i bravi avversari della Virtus Manerbio e passaggio del turno guadagnato 💪 Ottimo lavoro ragazzi 😎

2 settimane fa

2003Riga
U16 Riga-Brusaporto 0-1

2 settimane fa

Facebook ADC M.Rigamonti

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

Torneo Angelo Scotti 25/05 - 10/06 2018

Torneo Angelo Scotti

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/18

Trofeo Enzo Gaggiotti

Lessons are coming! 27/05/18