Mario Rigamonti, il giocatore

Grande Torino, storia fotografica di un mito

ADC Mario Rigamonti


"Il Grande Torino come non l’avete mai visto... uno straordinario percorso tra foto spesso inedite, proveniente dagli archivi Ansa, ritagli di giornali dell'epoca e cronache calcistiche".

Un libro fotografico sul Grande Torino, nel quale ci sono anche immagini inedite di Mario Rigamonti; in particolare ce n'è una molto bella con lui in primo piano sulla neve che è stata addirittura usata per la copertina (wow!)!"

Si, è proprio Mario Rigamonti in copertina, e che copertina...!! Dire che sia una bella fotografia "è poco"... è bellissima: palla in basso a sx che sembra uscire del "frame", Mario Rigamonti immortalato in un momento di massima concentrazione, occhi puntati sulla palla ed occhi del suo compagno di squadra che "controllano tutto", avversari in lontananza e, ancora più dietro, le gradinate "fantasma" di uno stadio, come sempre a quei tempi, pienissimo.



GRANDE TORINO - Storia Fotografica di un Mito


Con la presentazione di GIANPAOLO ORMEZZANO.


I giocatori. Le immagini delle stagioni giocate dal Grande Torino fra il 1942 e il 1949. I rapporti con la nazionale.

I dirigenti, gli staff tecnici, le testimonianze di amici e avversari. Poi, certo, la tragedia di Superga e il difficile «dopo». Uno straordinario percorso tra foto spesso inedite, provenienti dagli archivi ANSA, ritagli di giornali d’epoca e cronache calcistiche.

Ne emerge la vita, l’umanità che quell’epopea racchiuse in sé e che si trova al margine delle prodezze sportive. Un mix tra campo e città per raccontare una squadra che non ebbe rivali e che negli anni fu ricordata da amici e avversari come quasi ineguagliabile.

Il Grande Torino come non l’avete mai visto.



 

RigaTwitt

Il 5X1000 alla Rigamonti

Facebook ADC M.Rigamonti

Patto Formativo Sportivo

La nostra Storia

Mario Rigamonti

Enzo Gaggiotti

Centro Sportivo Mario Rigamonti

Torneo Angelo Scotti 25/05 - 10/06 2018

Torneo Angelo Scotti

Trofeo Enzo Gaggiotti - 02/06/18

Trofeo Enzo Gaggiotti

Sport pulito anche sulla pelle