Menu Chiudi

Incontri formativi online Settore Giovanile e Scolastico Lombardia

 

Ripartono gli incontri formativi online organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia.

Il primo appuntamento, dedicato al Calcio a 5, è in programma mercoledì 27 gennaio ore 20.30.

Dopo il successo del progetto On-Life, un approfondimento online che ha visto la sinergia di Area Medica e Psicologica insieme a favore di tutte le società lombarde, si riparte con un nuovo ciclo di incontri formativi ideati e organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia. Scopo di questi appuntamenti rivolti a tutte le Società del territorio è quello di diffondere la metodologia, i principi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico.

Il calendario degli incontri è strutturato in due serate online, in programma a fine gennaio e a febbraio.

Il primo appuntamento, dedicato al calcio a 5, verrà modulato da Claudio Formicola, Delegato Attività Calcio a 5 e si svolgerà mercoledì 27 gennaio alle ore 20.30. Il titolo della serata sarà “Il Calcio a 5 (Futsal) propedeutico al calcio a 11”. La serata verterà sui punti di forza del Calcio a 5 come disciplina propedeutica per il calcio a 11 tra cui l’importanza del giocare in spazi ridotti e la non specializzazione in un singolo ruolo.

Il secondo incontro, in programma lunedì 8 febbraio alle ore 20.30 sarà invece dedicato al mondo al mondo del Femminile. Tema della serata, presieduta da Viviana Schiavi, Delegato Attività Femminile, sarà il “Femminile… l’altra metà del Calcio!”. Si parlerà sia delle prospettive di crescita legate a questo movimento e alla sua promozione sia di aspetti legati alla regolamentazione di base di questa disciplina che è bene conoscere. Durante la serata è prevista la partecipazione di un ospite che racconterà la propria esperienza personale.

Si ricorda che gli approfondimenti tematici saranno tenuti validi nell’ambito del riconoscimento della qualifica Scuola calcio élite e Scuola calcio riconosciuta (con la presenza di almeno 5 membri tesserati per Società) come indicato dal SGS Nazionale all’inizio della stagione sportiva.

Per partecipare agli incontri online è necessario iscriversi entro il giorno precedente all’incontro compilando l’apposito form. Gli iscritti riceveranno poi il link per accedere.

Per iscriversi: CLICCA QUI

 

Posted in News

Articoli correlati

Scroll Up