Menu Chiudi

Facciamo il punto

 

Sono finiti i gironi di andata e come ogni anno siamo a fare il bilancio provvisorio delle nostre squadre agonistiche. In primis però dobbiamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per le squadre dell’attività di base e della scuola calcio.

Siamo cresciuti numericamente e qualitativamente, soprattutto siamo riusciti a creare un fantastico gruppo di allenatori e dirigenti portando tanti nostri giovani ex atleti a tornare da noi per regalare ai nostri bambini lo spirito e la passione che avevano ricevuto dalla nostra RIGA.

A capo del nuovo progetto tecnico è tornato un’eccellenza, Riccardo Ferrari, che ha rinunciato alle “sirene” agonistiche anche di ECCELLENZA per coltivare il nuovo ambizioso progetto.

Siamo molto soddisfatti dai risultati delle nostre squadre e siamo “quasi” in linea con le nostre massime aspirazioni.

 

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17

Primi in classifica con 40 punti in 14 partite, cosa aggiungere? Ci è mancata solo la “ciliegina” sulla torta, non la 14a vittoria su 14 bensì la mancanza del nostro bomber Matteo Pasinetti. Lo aspettiamo con il cuore per il finale di stagione con 2 grandi obiettivi.

 

 

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16

Undicesimo posto con 18 punti in 15 partite nel campionato più difficile. La nostra squadra ha espresso un calcio che meritava di più, si è vista privare oltre i propri demeriti punti meritati sul campo nonostante le molteplici assenze e sfortune. Siamo certi che questa squadra sia tra le 5 squadre più forti del campionato, nel girone di ritorno sapremo essere più forti anche della sorte.

 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15

Terzi con 34 punti in 15 partite, numeri che posso rendere felici ma 3 partite perse immeritatamente non rendono il reale valore di questo gruppo. Un pizzico in più di cattiveria agonistica e di attenzione e voleremo ancora più in alto.

 

 

GIOVANISSIMI UNDER 14

Secondi con 31 punti in 12 partite e promossi ai campionati regionali di primavera. I nostri ragazzi hanno centrato il primo obiettivo stagionale giocando un calcio divertente e coinvolgente con ben 74 gol all’attivo. Siamo certi che nel campionato regionale di primavera scaleranno il ranking bresciano che oggi li vede al 7o posto di categoria. Con più attenzione riusciremo ad evitare i 19 gol subiti, non fanno parte del nostro DNA. Nota negativa? Troppi infortuni, la crescita e la sorte non sono stati benevoli, aspettiamo con affetto tutti i nostri 2006 in campo per un campionato divertente e di livello adeguato alle nostre capacità.

 

 

Lo “SPECIAL TEAM” Juniores, un progetto per dare minutaggio ai nostri allievi, ragazzi in campo contro avversari anche di 5 anni più vecchi per cercare di crescere. La qualità paga ed il quinto posto con 24 punti in 13 partite ha fatto crescere l’appetito. Per il girone di ritorno sono tornati tanti ex Riga di grandissima qualità, ci sarà da divertirsi, promesso.

 

 

Terminiamo con una nota esterna, il PREVALLE JUNIORES REG. B (squadra composta per il 90% di nostri ragazzi e guidata dal “nostro” Gianpietro Binetti). Primi con 40 punti in 15 partite ed alla ricerca di una promozione al campionato superiore per un progetto condiviso dalla nostra società con la POL. PREVALLE.

Bravi ! La Riga non finisce mai..

Grazie a tutti: dirigenti, giocatori, genitori e tifosi, Nuon Natale e, sempre, FORZA RIGA!!!

 

Posted in News

Articoli correlati

Scroll Up