Menu Chiudi

Carpenedolo e Riga: un binomio di qualità

 

Carpenedolo e Riga: un binomio di qualità
I granata fucina di talenti per la Juniores rossonera – Contenti Pedrini e Gaggiotti: «Scelta per crescere» – Soddisfazione da parte di Stefano Pedrini, presidente del Carpenedolo.

Carpenedolo e Rigamonti hanno finalizzato un importante accordo per la crescita del settore giovanile rossonero: il Carpenedolo parteciperà al campionato Juniores Regionale A con staff tecnico e giocatori provenienti direttamente dalla fucina del settore giovanile della società granata.

Gli allenamenti saranno svolti al centro sportivo Rigamonti di Buffalora, mentre a ospitare le gare interne sarà il «Mundial ’82» di Carpenedolo: una sinergia che vuole condurre a un reciproco arricchimento, umano e sportivo.

La guida tecnica sarà affidata a Gianpietro Binetti, mentre il dirigente responsabile sarà Francesco Bertoloni, coadiuvato da Alessandro Righetti, ds del Carpenedolo.

Soddisfatto per la partnership raggiunta Stefano Pedrini. «È un’operazione importante – spiega il presidente dei rossoneri di Eccellenza -: sono grato a Tony Scotti e a Giorgio Gaggiotti perché siamo riusciti a concretizzare un accordo fondamentale su più fronti. Che il Rigamonti, società storica e fiore all’occhiello nella cura dei giovani, abbia accettato la partnership mi fa capire che il Carpenedolo sta lavorando molto bene. Abbiamo ereditato un vuoto nelle annate 2003 e 2004, perciò non era scontato riuscire a dar vita a un percorso così importante ma, anche grazie all’impegno encomiabile del diesse Righetti, la trattativa è stata chiusa in modo positivo».

Contento anche Gaggiotti. «Abbiamo aderito con entusiasmo a un progetto nuovo che ha l’obiettivo di valorizzare i nostri giovani e prepararli a campionati di livello coi grandi – conferma il dg del Rigamonti -. L’ambizione del Carpenedolo di Pedrini e la storia della società rossonera, legata alla figura di Tommaso Ghirardi, sono solide garanzie per una stagione importante. Ghirardi? Speriamo di riportarlo sulle tribune del «Mundial ’82» a godersi le gare dei nostri ragazzi».

Carpenedolo e Rigamonti sognano in grande.

M.L.

Fonte: Brescia Oggi – Domenica 08 Agosto 2021

 

Pubblicato il News

Articoli correlati