Menu Chiudi

Brescia Calcio: storia, strutture e numeri dell’ADC Mario Rigamonti

 

 

STORIA, STRUTTURE E NUMERI DELL’ADC MARIO RIGAMONTI

Prosegue con forza, ambizione e soprattutto tanto orgoglio il rapporto di stretta collaborazione tra Brescia Calcio e ADC Mario Rigamonti, l’unico centro di formazione delle Rondinelle in città.

GIORGIO GAGGIOTTI, DIRETTORE GENERALE – “La Rigamonti è nata nel 1976 come società poi nel corso degli anni si è strutturata sempre più fino ad avere un centro di formazione di livello con tutte le squadre regionali e Scuola Calcio Elite. Abbiamo tantissimi collaboratori, 14 selezioni tutte con staff completi e competenti (senza dimenticare l’area medica) che si prendono cura dei 300 ragazzi che fanno parte del nostro Club.

Siamo sempre stati legati al Brescia Calcio, oltretutto negli anni Novanta ho avuto modo di essere Team Manager delle Rondinelle, e ci lega un rapporto molto forte e solido. Rigamonti è stata esclusivamente legata al Brescia Calcio e quando non abbiamo avuto l’occasione si è preferito rimanere liberi senza stringere accordi con altre realtà. Noi pensiamo che per la crescita di un bambino bresciano non ci sia niente di meglio che il Brescia per strutture, appartenenza, storicità.

Se un bimbo vuole affrontare un percorso professionistico la strada deve essere quella delle Rondinelle ed è per questo che siamo orgogliosi di essere l’unico centro di formazione della città: per noi è un onore e un onere. Abbiamo un ottimo rapporto con Paolo Migliorati, l’attività di base in generale, Christian Botturi, e dunque speriamo che questo sodalizio possa essere sempre più forte nonché fruttifero per entrambi nel corso degli anni. Per far sì che si possano ottenere risultati sempre più importanti è determinante che la collaborazione tra i centri di formazione e le affiliate sia continuativa e tutti abbiamo l’obiettivo di sviluppare il progetto nel territorio.

Affrontiamo questa stagione con entusiasmo, attenzione e meticolosità: i nostri tecnici, per questo, saranno e sono tutt’oggi preparati già nell’attività di base.

Le anime dell’ADC Mario Rigamonti sono il presidente Antonella Bertoli, il vice Stefano Bertolotti, Giorgio Gaggiotti e Toni Scotti. Ha grandissima importanza il consiglio di amministrazione che ci permette di essere organizzati e strutturati sotto ogni punto di vista”.

Fonte: bresciacalcio.it

 

Posted in News