Menu Chiudi

Alex per sempre

 

Alexandro Barattini continua a vivere solo per giocare la sua ultima partita vincente con la generosità e bontà che ne hanno contraddistinto la vita.

Questa notte donerà i suoi organi permettendo ad altri di continuare a giocare e a vivere, da domani si spegneranno i riflettori ma la luce continuerà ad illuminare chi, come noi, gli ha voluto bene.

Da domani potremo andare a salutarlo alla “CASA DEL COMMIATO” di Via Gaetano Bargnani, 25 – 25126 Sant’Eufemia BS, a poche centinaia di metri dalla sua “casa sportiva”.

 

Non vorremmo mai vivere certi momenti, senza sperare poi di svegliarsi da un brutto sogno. Purtroppo oggi non stiamo sognando ma solamente piangendo la scomparsa di uno storico allenatore, preparatore atletico, educatore e soprattutto amico della Riga.

Quando viene a mancare un anello della catena la puoi accorciare o sistemare ma non sarà mai uguale a prima. Risulta difficile parlare e raccontare senza diventare tristi e banali, meglio affidarsi ai ricordi felici di tutti i giorni, questi non ce li potranno mai portare via.

Nessuna banale retorica Ale, ci mancheranno le tue certezze e convinte “sentenze”, la tua millantata bravura nel briscolone e soprattutto la tua infinita dolcezza verso i bimbi che ti vogliono immensamente bene.

Ai tuoi torelli possiamo solo dire: “State sereni, chi vi ama avrà sempre un posto speciale nel vostro cuore che potrete ascoltare in ogni momento di bisogno.”

Alla tua mamma Nicoletta ed ai tuoi cari porgiamo il nostro abbraccio, siate orgogliosi per l’amore e l’affetto di cui Ale è riuscito a circondarsi.

Oggi è troppo presto per comprendere pienamente quanto ci mancherai ma siano felici e sicuri di portarti per sempre orgogliosamente con noi.

Ciao Ale

P.S.: Ale, insegna velocemente agli angeli a spostare le porte… altrimenti ti tocca cominciare a farlo tu…

 

Posted in News

Articoli correlati